Albergo Moleta - Spiazzo, Val Rendena - Trentino

Qui Risparmi l’8%
sulla tua prenotazione.
Sempre! …anche adesso.

Tel: +39 0465.801059 – info@albergomoleta.it

Albergo Moleta - Spiazzo, Val Rendena - Trentino

Scopri IL Trentino Vivi la natura in Val Rendena

TERRITORIO

Alla scoperta

della Val Rendena

La Val Rendena è una delle destinazioni turistiche più note del Trentino. L’offerta di servizi e  infrastrutture per l’intrattenimento sono moltissime, dagli impianti e piste per lo sci alpino in inverno alle centinaia di sentieri per il trekking in estate. Madonna di Campiglio e Pinzolo sono le località trainanti ma tutta la “verde valle”, con il suo passato rurale e i suoi paesini tranquilli, sa esaltare le proprie straordinarie peculiarità. Per pianificare al meglio la propria vacanza, ci si può appoggiare all’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena.

TERRITORIO

Pescare in Trentino

tra centinaia di torrenti spumeggianti

Chi ama la pesca in natura trova in Val Rendena un luogo magnifico per coltivare la propria passione. I servizi offerti, gli scenari naturali e la varietà degli ambienti sono una garanzia per vivere un’esperienza appagante in cui si può scegliere tra le tre sorgenti della Sarca, uno dei fiumi più importanti d’Italia, tra centinaia di torrenti spumeggianti e laghi alpini. L’Albergo Moleta è uno sportello autorizzato al rilascio dei permessi necessari per pescare in Trentino e agli ospiti che soggiornano in hotel applica uno sconto del 20% sull’acquisto di tali permessi.

Trentino fishing

TERRITORIO

Escursioni

Il sentiero S. Vili

Spiazzo è una delle tappe del Cammino di San Vili, un percorso SAT di quasi cento chilometri che si percorre a piedi da Madonna di Campiglio a Trento, emulando la missione evangelica di San Vigilio. La Pieve di Spiazzo è dedicata proprio a San Vigilio. La leggenda narra, infatti, che sulle rive della Sarca a Spiazzo Vigilio trovò il martirio il 26 giugno 405 d.C. imbattendosi nei pagani furibondi all’idea di essere evangelizzati.

L’Albergo Moleta offre ospitalità e particolare accoglienza ai pellegrini che qui cercano rifugio. Una cena tipica è sempre pronta per loro.

TERRITORIO

Il parco naturale

Adamello-Brenta

Spiazzo e la Val Rendena sono il cuore della più grande area protetta del Trentino. Nei suoi 620 chilometri di estensione, il Parco racchiude ad est la verticalità delle guglie delle Dolomiti di Brenta, Patrimonio mondiale dell’Umanità UNESCO, e ad ovest le distese ghiacciate del Gruppo Adamello – Presanella. Animali, piante, fiori, laghi e fiumi sono tutelati per continuare a preservarne l’altissimo valore ambientale. In estate il Parco propone moltissime attività per vivere la natura con lentezza e relax.

TERRITORIO

La ski-area

Campiglio-Dolomiti di Brenta

Situata nel cuore delle Dolomiti di Brenta, è la più grande area sciabile del Trentino. La Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena offre mille occasioni per divertirsi sugli sci. Oltre 150 chilometri di piste, sempre innevate e battute, e 60 impianti di risalita che collegano, con un unico skipass, la Val di Sole e la Val Rendena e le tre aree sciabili più amate e prestigiose: Folgarida Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo.

Menu
Open chat